Portfolio online

Il mio profilo twago

Il calendario della raccolta differenziata di Anagni

La prima utility che ideastreet vi propone è uno strumento per gestire lo smaltimento dei rifiuti nella città di Anagni in maniera semplice ed efficace, proprio perché vi indica, per ogni giorno della settimana, l'esatta tipologia di materiale che va conferito al ritiro da parte dell'azienda competente.

Attenzione: si avvisano gli utenti di ideastreet che a causa del cambiamento del calendario della raccolta differenziata, a partire dal 30 novembre, il file scaricabile da questo sito sarà disponibile al più presto, con i necessari aggiornamenti previsti dall'operatore ecologico De Vizia e dall'amministrazione comunale.


Inoltre saranno riportate tutte le novità relative alla nuova raccolta differenziata

Ecco le informazioni finora pervenute.

Oltre alla differenziazione del calendario settimanale, la raccolta varia da zona a zona sul territorio anagnino. Infatti sono previste tre macroaree di raccolta:

ZONA 1: comprende in linea di massima il centro storico e i vicoli San Giovanni, San Michele, San Nicola, via Bagno, Vicolo del Colle, Via della Valle, via Garibaldi, Madonna del Popolo, Sant' Angelo, Vicolo Zancati, Via San Paolo, via del Capitolo, Via Santa Chiara, San Pancrazio, Vicolo dei Montani, Largo del Macello, Piazza della Pace, Via Tufoli,, Vicolo del Sordo, Borgo San Nicola, Cattedrale,  centro storico dall'ospedale a Porta Cerere.

ZONA 2: Belvedere, Castagnola, Sanità, San giorgetto fino a incrocio Muraglione, Scuole San Giorgetto, Circonvallazioni, Santa Cecilia, case popolari Tofe Pistone, Peschiera, Carlo Alberto Dalla Chiesa, via San Magno, via Prignano, viale Roma, via Ciavattino, Panoramica, Viale Regina Margherita, Cerere Navicella, Viale Giacomo Matteotti, via Colle della Formica, via Rio Bersò, Convitto Regina Margherita, Scuola ITCG G.Marconi, Collegio Leoniano, Collegio Principe di Piemonte, Anticolana fino a Stazione Ferroviaria, Pavimental con traversa, Via del Visciolo, San Bartolomeo, Ponte Piano con traverse, Via Pisciarello, Via delle del Pero, via Colle Ranuccio, via Bassano con traverse, Via della Riserva (I, II e III tronco), strada Anagni-Paliano, Traversa Prato Gallinari, via Ricciano, Monte Marino, Prignano di Sopra, Prato dell'Olmo, Prignano di Sotto da farmacia, Osteria della Fontana fino a Marangoni (Casilina), da bar Passerini fino a Gratissi (Casilina), Finocchieto, Ospedale, Cimitero.

 

ZONA 3 a breve disponibile...


Conferire i rifiuti nelle date indicate dal calendario e nell'orario previsto (
dalle ore 22 del giorno precedente alle ore 5 del giorno previsto per la raccolta) assicura la tempestiva asportazione dei sacchi davanti alle abitazioni ed è un contributo importante per mantenere il decoro e l'igiene pubblica della città. Si evita, inoltre, di incorrere in sanzioni stabilite dal comune per la mancata osservanza delle regole.

Il corretto smaltimento dei rifiuti è comunque responsabilità civile del cittadino, che dimostra rispetto per la natura e i suoi concittadini. I rifiuti non devono essere dispersi nell'ambiente né collocati laddove la raccolta differenziata non è stata attivata o in località non idonee alla raccolta.


Qualora abbiate dubbi sulla natura dei rifiuti che state gettando, osservate bene il calendario, fatevi aiutare dai classici simboli di riciclaggio disposti sulle confezioni di buona parte dei prodotti in commercio e procedete con lo smaltimento. 

Prediligete prodotti con poco imballaggio (sono anche più economici).

Solo per il Comune di Anagni, se avete bisogno di rifornirvi dei nuovi secchielli per la spazzatura e dei sacchetti dovete recarvi presso la sede di DeVizia a Tufano (gli orari vi saranno comunicati contattando il numero verde 800901540).

 

*si ricorda che ideastreet non è responsabile di eventuali errori o variazioni stabilite dalle istituzioni preposte alla gestione dei rifiuti urbani ma provvederà a modificare e pubblicare il file opportunamente aggiornato nei tempi più rapidi possibile.

 

Cliccando un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. In ogni caso potrà revocare il suo consenso utilizzando i contatti presenti nella nostra policy. COOKIES POLICY